Speciale Barcelona 2010!


lunedì 26 luglio 2010

Ci siamo...

Il conto alla rovescia è finito....
Fra pochi minuti ci sarà il via con la cerimonia inaugurale dei Campionati Europei di atletica, edizione 2010, quella di Barcellona.
Le autorità presenzieranno a una cerimonia piuttosto particolare che si svolge sulle pedici del montjiuc, in una scenografia veramente spettacolare. Per l'italia ci saranno atleti e accompagnatori con come portabandiera la saltatrice in alto Antonietta Di Martino che immaginiamo con il tricolore porterà quel suo sorriso contagioso che le abbiamo visto spesso sulle pedane di tutto il mondo.
Lei sarà una delle nostre chances da medaglia ma domani mattina subito saranno impegnati azzurri importanti....alle 8.05 giù in città ci sarà la 20km di marcia maschile con Rubino, Brugnetti e Schwazer....atleti che possono puntare al podio e non andiamo oltre per pura scaramanzia.
Nel pomeriggio ci saranno poi due finali: una, quella del peso, speriamo veda fra le protagoniste la nostra Chiara Rosa che ultimamente è sembrata in forte ripresa, l'altra quella dei 10.000m vedrà al via Andrea Lalli e il toscano Daniele Meucci, che sicuramente daranno battaglia in un consesso europeo che appare meno proibitivo di quello globale.
Molti altri azzurri impegnati nelle qualificazioni con citazione d'obbligo per le qualificazioni del martello con Nicola Vizzoni, il versiliese delle Fiamme Gialle arrivato carico a Barcellona.
Quindi: "Ai vostri posti!!".... da domnai mattina si fa sul serio....
In bocca al lupo a tutti i nostri azzurri e anche a tutti glia ltri atleti che daranno spettacolo allo stadio olimpico del Montjuic.
Stay tuned su freddyspeaker's blog "BARCELLONA 2010"

Nessun commento:

Posta un commento