Speciale Barcelona 2010!


sabato 31 luglio 2010

Due donne sul podio...

In diretta da barcellona...
E' appena terminata la gara di triplo femminile: seconda medaglia azzurra della giornata dopo quella nella maratona di Anna Incerti (con accoppiata d'argento nella Coppa Europa a squadre).
Due ragazze sul podio: e se la prima (Anna Incerti) era pronosticata nel lotto di chi avrebbe lottato per le medaglie (seppur nella maratona sia diffficile fare pronostici), la seconda (Simona La Mantia) sembrava aver raggiunto l'obiettivo con l'accesso alla finale.
Invece primo salto perfetto e l'azzurra è volata a 14,56 che l'ha proiettata in testa; superata poi solo dall'ucraina Olga Saladuha , che è sembrata fare gara a sè, ha così guadagnato un argento inaspettato quanto meritato: brava Simona!
Brave tutte le maratonete, in primis il bronzo Anna Incerti, sempre protagonista, ma anche le altre due azzurre Console e Toniolo che si sono dovute inchinare alla solita Russia dopo essere state in lotta secondo per secondo per gran parte di gara.
Tornato protagonista anche Giuseppe Gibilisco, quarto, in una gara che ha consacrato campione il francese Lavillenie, molto vicino nei suoi tentativi a 6,02.....nuovo re della specialità che fu dello zar Sergey Bubka.
A più tardi...ora La Rosa e Meucci nei 5000....forza ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento