Speciale Barcelona 2010!


martedì 27 luglio 2010

Chi ben comincia.... ben comincia!!

Pronti.....via!!!
Comincia la prima mattinata di gare ai campionati europei di Barcellona e gli azzurri iniziano bene.
Scwazer ci prova subito imprimendo un ritmo serrato alla gara ma il russo regge e poi fa il break....in una gara cos¡ poco tattica la freschezza e consuetudine alla distanza corta (se 20 km possono esser considerati corti...) hanno fatto s¡ che il russo avesse la meglio.
Comunque e´argento e la sua gara deve ancora venire...solo Korzeniowski collezionava doppiette, ma l'azzurro e' giovane ancora...
Da rimarcare il 5· posto di Rubino, a testimonianza di una specialita´che e´ancora una sicurezza.
Poi si entra allo stadio e nessuno fallisce un colpo:
Nicola Vizzoni, il martellista di Pietrasanta supera i 75m, non e´qualificazione diretta ma basta per guadagnare l'accesso alla finale.
L'ostacolista Manuela Gentili invece soffre un po' di piu' aspettando i tempi di ripescaggio ma sara' in semifinale, obiettivo raggiunto anche per lei che adesso va alla ricerca del nuovo personale.
I 400isti non entusiasmano ma dimostrano nervi saldi e gestiscono il passaggio alle semifinali in buon controllo....2 ragazzi in semifinale sono un buon risultato, l'esperto Barberi e la novita´Vistalli, ora per la finale sará dura ma non c'e´ niente da perdere.
Chiara Rosa invece si qualifica subito confermando il suo ottimo momento di forma con un buon lancio abbondantemente oltre i 18 metri dopo che al primo lancio le era sfuggito l'attrezzo...impressione di facilita´, tranquillitá....una gran bella qualificazione insomma.
Adesso sale la temperatura ma nel lungo previsto all'ora di pranzo purtroppo non ci sono azzurre... non ci resta che aspettare il pomeriggio.
Intanto qualche accenno all'ambiente: poco pubblico la mattina ( e c'era da aspettarselo, non siamo a Monaco di Baviera), ma un gran spettacolo per la cerimonia inaugurale, ma per pochi....
Oltre a un ritardo di oltre mezz'ora per l'inizio (non é da manifestazione internazionale di livello) la cerimonia é visibile purtroppo solo a quelli che la fanno, il tanto pubblico di piazza d' Espanya rimane deluso perché riesce a vedere solo i fuochi d'artificio.... forse lo stadio sarebbe stato meno d'effetto ma piú redditizio.
Un saluto a tutti e non siate timidi....commentate!!!
A proposito come va in tv? Lo stadio come giá detto e´scenograficamente bellissimo...

Stay tuned on freddyspeaker's blog

Nessun commento:

Posta un commento